Ampliamento

Qui sorge il più grande centro per la logistica di magazzino della Posta Le esigenze della clientela sono in primo piano

La logistica delle merci è un importante settore di attività della Posta, in cui l’azienda ha diversi anni di esperienza e un know-how di altissimo livello. Tutte le offerte pongono l’accento sulle esigenze della clientela e sulla redditività. La domanda di superfici di deposito qualificate è in continua crescita.

Investimento in un mercato in crescita

Nel quadro della strategia «Posta di domani», la Posta investe dunque 137 milioni di franchi nella sede di Villmergen per rispondere all’urgente necessità di ampliarne l’infrastruttura logistica e offrire superfici di deposito qualificate. In questo modo, l’azienda rafforza la propria posizione nel settore logistico e testimonia il suo impegno a favore di questa sede. Altre sedi per la logistica delle merci si trovano a Dintikon, Oftringen, Pfungen, Mägenwil, Boncourt, Pratteln e nei paesi esteri confinanti.

Offerta di superfici di deposito all’avanguardia più che raddoppiata con la nuova costruzione

Con la nuova costruzione verrà più che raddoppiata l’offerta di superfici di deposito qualificate per merci e prodotti, anche con esigenze speciali. La clientela avrà a disposizione, allo stesso tempo, tutte le altre prestazioni nell’ambito della logistica di magazzino con un servizio completo e a tutto tondo, ad esempio il trasporto affidabile, a livello nazionale e internazionale, di collettame e prestazioni per la spedizione notturna, la logistica di magazzino, il servizio di montaggio, la gestione degli invii di ritorno e lo sdoganamento.

L’ampliamento del CLV dà slancio all’economia

  • Rafforzamento sostenibile della piazza economica di Villmergen
  • L’edificio nel Cantone Argovia diventerà il centro di logistica di magazzino più grande della Posta
  • Fino a 100 impieghi a tempo pieno aggiuntivi
  • Mantenimento a lungo termine dei posti di lavoro esistenti
  • Mandati per l’economia regionale (ad es. imprese edili, fornitori e operatori)
  • Aumento dell’attrattiva della sede
  • Ampliamento centro logistico Villmergen

    1. Edificio esistente
    2. Nuovo edificio intermedio con una superficie di 3600 m2 e 5 piani
    3. Nuovo fabbricato con una superficie di 1600 m2 e 5 piani
    4. 19 500 posti per parti centrali e 105 000 contenitori per piccoli pezzi
    5. 23 500 spazi per pallet

Sostenibilità

La Posta installerà sul tetto del nuovo magazzino un impianto fotovoltaico e richiederà per l’edificio il certificato Silver della Società tedesca per un’edilizia sostenibile (DGNB), riconosciuto a livello internazionale. In questo modo il nuovo fabbricato soddisferà anche gli standard più elevati in materia di sostenibilità.

Il CLV comporterà un aumento del traffico?

Con l’ampliamento dell’infrastruttura non si esclude un incremento del traffico merci fuori dal paese. Una parte di questo aumento sarà compensata con il trasferimento di altre sedi.

Esternalizzate lo stoccaggio

Prestazioni della logistica di magazzino della Posta

Maggiori informazioni

Condividi su